IL NOSTRO TEAM
“Puntiamo a lasciare dietro di noi un sorriso”
In fondo la nostra storia, non è diversa da tante altre; cambia però la premessa che ci accompagna. Siamo una cooperativa e questo prevede che i soci che la compongono, siano sempre felici di lavorare insieme! Ecco qualcosa di loro:
PRESIDENTE
(Maria Antonietta)
E’ il parafulmine della CPS.
Su di lei convergono, domande, problemi, richiami, diatribe, responsabilità di qualsiasi natura.
Ma è serena e paziente, sempre, in qualsiasi circostanza!
RESP. AMMINISTRATIVA
(Annalisa)
Autentico motore pulsante del gruppo, a lei sono affidate tutte le incombenze di carattere amministrativo e di coordinamento generale. Oscilla costantemente nel ruolo di trade union.
RESP. COORDINAMENTO
(Francesca)
Il suo ruolo è quello di coordinatrice dei servizi, che divide con quello dell’assistente sociale, on site e on demand, a disposizione di qualsiasi quesito di ordine pratico e organizzativo
RESP. SVILUPPO
(Fabrizio)
Si occupa di interfacciarsi con gli attori istituzionali pubblici e privati per sviluppare la rete di relazioni volte ad ottimizzare le attività della cooperativa ed incentivarne la crescita sul territorio.
PSICOLOGA
(Valentina)
Svolge il suo delicato ruolo di supporto psicologico domiciliare e coordinatrice interna.
Si tratta di una figura eclettica, multifunzionale, in grado di rivestire i diversi ruoli operativi.
SEGRETARIA
(Luisa)
E’ il front office del gruppo, con lei ci si INTERFACCIA sin da subito presso la nostra sede, l’incontro con Luisa è piacevole, lei è sempre gentile,riuscirà a dare risposta a tutti i quesiti.
I nostri quadri si completano con tutte quelle figure, che per il loro ruolo, sono identificate come consulenti esterni, tra cui il settore produttivo, quello della comunicazione, quello dell’allestimento preventivi, le stesse OSS, gli impiegati ed il personale medico – infermieristico. In tutto, un gruppo professionale di circa 30 unità, suddivise in ruoli e competenze.
LA NOSTRA MISSION
Fin dalla sua nascita, Cps Coop. ha avuto il ruolo di traino nell’innovazione del mercato dell’assistenza sanitaria, anticipando i bisogni del cliente pubblico e innalzando continuamente la qualità delle prestazioni offerte al domicilio.
Negli ultimi anni, è emersa una chiara tendenza del mercato sanitario allo spostamento di risorse dall’ospedale alla casa del paziente, nella logica di portare la cura là dove serve, senza saturare le strutture ospedaliere, che rimarranno dedicate alla fase acuta.
Questo documento nasce dalla spinta innovatrice che da sempre contraddistingue Cps Coop.
Propone l’introduzione di una nuova struttura organizzativa snella e motivata a cavalcare questa nuova tendenza, in sinergia con una serie di nuovi attori e finanziatori presenti sul mercato.
Il fine è ottimizzare la gestione operativa attraverso una governance amministrativa e sanitaria che completi i processi già attivi per il mercato di riferimento, oggi concentrato sull’area dei servizi con
contenuti maggiormente sociali.
CPS, grazie alla disponibilità di un’importante rete organizzativa, è attiva sul territorio della Regione
Puglia e fortemente spinta verso:
- la promozione dell’assistenza ed il benessere sul territorio,
- garantire il miglioramento della “qualità di vita” dei soggetti fragili e delle loro famiglie di
- riferimento (presa in carico globale),
- favorire la continuità assistenziale,
- garantire un efficace ed efficiente sistema di controllo e monitoraggio gestionale.
- Gli obiettivi di CPS sono ambiziosi e stringenti:
- ottimizzare le risorse umane, professionali ed economiche disponibili,
- abbattere i costi di ospedalizzazioni ed istituzionalizzazioni improprie,
- attivare modelli organizzativi e gestionali economicamente sostenibili,
- facilitare la fruibilità ed accessibilità ai servizi socio-assistenziali e prestazioni sanitarie sul
- territorio da parte dell’assistito,
- mettere in rete i dati raccolti a vantaggio di una condivisione da parte di tutti gli attori coinvolti.